Avviso pubblico di iscrizione al “Registro dei caregiver familiari”

Si rende noto che con A.D.

Data:
8 Marzo 2023

Si rende noto che con A.D. 732 del 11/07/2022 è stato pubblicato un Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di inserimento nel “Registro dei Caregiver familiari”, istituito con Del. D. G.R. n.1136/2021.

Il “Caregiver familiare” è intesa come la “persona che assiste e si prende cura del coniuge, dell’altra parte dell’unione civile tra persone dello stesso sesso o del convivente di fatto, di un familiare, o di un affine entro il secondo grado, ovvero, nei soli casi indicati dall’art.33 comma 3 D.lgs. 104/92, di un familiare entro il terzo grado che, a causa di malattia, infermità o disabilità, anche croniche o degenerative, non sia sufficiente e in grado di prendersi cura di sé, sia riconosciuto invalido in quanto bisognoso di assistenza globale e continua di lunga ( art.33 comma 3 D.lgs. 104/92), o sia titolare di indennità di accompagnamento (L. 18 dell’11 febbraio 1980).

Il Caregiver familiare può richiedere di essere iscritto in un registro regionale di Ambito Territoriale, sempre aperto, allegando la dichiarazione con cui il disabile assistito, o il suo tutore, oppure il suo amministratore di sostegno, individua il proprio caregiver familiare.

La domanda può essere compilata e inoltrata esclusivamente online accedendo al seguente link:

bandi.pugliasociale.regione.puglia.it

 Per ulteriori informazioni relative ai requisiti di accesso, si rimanda alla lettura dell’Avviso Pubblico sul portale sistema.puglia.it

Ultimo aggiornamento

8 Marzo 2023, 11:54